logo
Home arrow Paper Submission Friday 17 November 2017
Menu principale
Home
Call for papers
Date Importanti
Paper Submission
Programma
Comitati
Iscrizione
Come raggiungerci
Contatti
Cerca
Syndication
Invio Contributi
 
Norme per la stesura dei contributi:

Per la stesura del documento è necessario utilizzare i fonts indicati nel modello word di esempio fornito dalla casa editrice.

Modello di esempio impaginato in formato Microsoft Word

Foglio di stile formato Microsoft Word

Archivio di fonts forniti dalla casa editrice per la stesura del documento.  

Si ricorda inoltre che:

1) Le immagini devono avere una risoluzione minima di 300 dpi e devono essere inserite sia nel documento redatto secondo le norme indicate sopra , che in un foglio separato contenente le singole immagini con i rispettivi riferimenti.

2) Non si deve utilizzare il corsivo automatico di word ma il corsivo del font (TimesTen-Italic) fornito dalla casa editrice.

3) La lunghezza di ogni contributo dovrà essere compresa tra le 7000 e le 12000 battute (spazi compresi). Il comitato scientifico selezionerà gli articoli e definirà la modalità di presentazione (orale o poster).


4) Gli autori devono omettere i loro nomi ed affiliazioni dalla versione inviata per la revisione (la versione finale potrà invece contenere tali informazioni). Quando si riferiscono al proprio lavoro, devono usare la terza persona invece della prima. Ad esempio "X ed Y (2007) nel loro lavoro" invece di "Nel nostro precedente lavoro (2007)". Dopo l'accettazione dei lavori, verrà richiesto di re-inviare la versione camera-ready per la pubblicazione, con tutti i dati.

 

INVIO DEI LAVORI

 
 
http://www.easychair.org/images/logoEC.gif
 
 
Per l'invio è necessario:

- registrarsi al sito EasyChair e procedere alla creazione di un account personale;

- una volta ricevuti user name e password, accedere al sistema e, seguendo le istruzioni, proseguire con l'invio del contributo.


NOTE PER L'INVIO

1. Address for correspondence
Ricordarsi di riempire sempre il campo fax number: è un campo obbligatorio!

2. Abstract
Nel campo Abstract siete pregati di inserire una breve descrizione del lavoro (max 5 righe) in plain text, ovvero in un formato che non contenga nessun tipo di formattazione.

3. Keywords
E' necessario inserire almeno due parole chiave per poter procedere all'invio dell'abstract.

4. Upload paper
Caricare qui il file in formato .pdf, .doc, .docx secondo le specifiche indicate sopra.
 
Ultimo aggiornamento ( Monday 15 June 2009 )